Curriculum Vitae

 

Coniugato con figli, risiede a Venezia. Laureato in Scienze Statistiche e Demografiche, a pieni voti, il 14/7/1976 presso la Facoltà di Scienze Statistiche Demografiche ed Attuariali dell'Univer­sità degli Studi di Padova con tesi: "Individuazione dei ci­cli pluriennali nell'epidemie poliomelitiche in relazione all'efficacia della vaccinazione tipo Sabin" relatore il prof G.G. Calapaj ordinario di Statistica Medica e Biometria.

Dall'ottobre del 1977 al 23.10.1983 ha prestato servizio in qualità di insegnante incaricato fino all'anno scolastico 1979/1980, quindi di ruolo, per la Matematica Applicata presso Istituti Statali di Scuola Media Superiore, nella provincia di Padova.

Dal 24.10.1983 è ricercatore straordinario presso l'I­stituto di Igiene della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Padova (gruppo concorsuale 64- Statistica Medica e Biometria).

Dal 25 ottobre 1986 è ricercatore ordinario presso il medesimo Istituto d'Igiene.

L'attività didattica e scientifica è stata svolta nella quasi totalità presso l'Istituto di Igiene e con ricercato­ri e docenti del Dipartimento di Scienze Statistiche della medesima Università.

Dal 1 novembre 1992 è Professore Associato di Statistica Medica e Biometria (F01X) alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università Federico II di Napoli.

Dal 1 novembre 1998 é professore Associato di Statistica (S01A) nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova.

Dal 1 novembre 1998 é professore Associato di Statistica Sociale (SECS - S05) nella Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Padova.

Dal 1 marzo 2006 è professore straordinario in Statistica Sociale (SECS-S05).

Il curriculum dell'attività scientifica e didattica vie­ne descritto nelle seguenti sezioni:

I) attività didattica e istituzionale;

II) partecipazione a corsi nazionali ed internazionali di formazione ed aggiornamento;

III) attività di ricerca ;

IV)attività editoriale.

 

Italiano