- Il Programma di Tutorato Formativo: un modello di tutoring integrato per l’empowerment degli studenti universitari e il contrasto della dispersione
- Monitorare processi e valutare programmi educativo-formativi attraverso l’integrazione di fonti, metodi e punti di vista
- Integrazione tra approccio qualitativo e quantitativo nella valutazione dei processi e dei sistemi formativi
- Strumenti e criteri per il monitoraggio e la valutazione dei nuovi percorsi universitari
- Effetti dello scioglimento di un’unione sulla vita degli individui
- Costruire professionalità in educazione: dall’analisi del processo formativo alla valutazione delle competenze formate
- Orientamento e dispersione nei percorsi formativi: individuazione ed analisi di indicatori di efficacia delle azioni orientative per la riduzione della dispersione nei risultati e nei percorsi di istruzione e formazione (Regione Veneto)
- Difficoltà e disturbi di apprendimento dalla scuola dell’obbligo all’università: rilevazione, intervento e servizi per il territorio
- Strategie e strumenti per l’insegnamento della statistica
- CoSILPo – Ricerca, Formazione e Professione per lo sviluppo delle Competenze nelle giovani generazioni in un dialogo aperto fra mondo della Scuola, Imprese e Lavoro in Polesine
- PRODID – ASDU Preparazione alla professionalità docente e innovazione didattica
Dipartimento di Scienze Statistiche